domenica 17 giugno 2012

Capitolo 1 
IL PERCHÉ.

Salve!
Questo è il mio primo scritto nel mio primo blog, che spero non diventi un blob o un flop, chissà, forse si!!
Dunque... perché ho chiamato il mio blog il settimo gingillo? non so, l'intenzione è nata per usare sto coso per scrivere i miei pensieri scorretti, di parte, inconcludenti, contraddittori, faziosi, moralisti, disinibiti, truculenti, zozzi ma sopratutto a sfondo sessuale. Per cui c'entra il gingillo cioè il pene, ma poi dovevo arricchire il titolo in qualche modo e da pene son passato da tutti i sinonimi e apostrofazioni varie, minchia, cazzo, nerchia, pistolino, terza gamba, sventra papere (ma qui si prendeva in sostanza solo la versione etero, poichè per papera si intende la vagina, quindi non va bene) cetriolo, mazza, o pesce e poi tutte le varie declinazioni regionali, infinite, colorite e pittoresche.
Perché settimo? be avendo trovato gingillo, una connotazione tipica di un oggetto insieme trastullo piacevole e prezioso, utile ma spesso sottoutilizzato e di cui si vorrebbe farne un uso maggiore; insomma, mi pareva logico per il titolo andare per assonanza con il settimo sigillo basato sulla meno nota opera teatrale (con altro titolo) ma film celeberrimo del regista svedese Bergman, e così eccovi "Il settimo gingillo" e poi il sette è un numero magico e misterioso, un numero compreso nei primi dieci e in cui praticamente non si riescono a contare neppure tutte le mie storie importanti, che in teoria sarebbero 0 visto che non ne è durata neppure una per più di tre settimane consecutive (lorde) ma ancora sono giovane ho solo quarant'anni...

2 commenti:

  1. BENISSSSSSSIMOOOO...

    mi aspetto grandi cose da te...
    o grandi gingilli...

    staremo a vedere...

    RispondiElimina
  2. Grazie caro, farò del mio meglio e rigorosamente spontaneo. Un abbraccio ;)

    RispondiElimina